PROGETTO “Movimento come Salute”

CAN I MOVE? YES, YOU CAN!

Posso Correre e stare bene? …Si lo puoi fare!

Cosa significa questa domanda?

Sempre più spesso le persone chiedono ad amici, conoscenti, preparatori ed anche a “sconosciuti” cosa possono fare per migliorare il proprio stile di vita.

Lo fanno perchè ormai ci si rende conto che siamo sempre più sedentari e, incastrati fra i vari impegni quotidiani, non riusciamo a trovare il modo per sconfiggere l’assenza di movimento, tipica della vita moderna.

La volontà di uscire da questa routine con un momento di evasione diventa un chiodo fisso per molte persone. Ma queste non sanno a chi rivolgersi per avere qualche aiuto e sostegno per iniziare e continuare l’attività di miglioramento di stile di vita.

Per dare una risposta a queste richieste nel 2009 ho ideato un metodo per iniziare le persone sedentarie alla corsa. Ora questo Progetto sbarca a Modena: “Can I move? yes you can!!”

Il progetto prevede alcune fasi, (consapevolezza, ricerca del proprio obiettivo, finalità, programmazione e risultato), l’obiettivo è di portare le persone “normali” (sedentari, sovrappeso, chi volesse cambiare stile di vita) che non hanno mai corso a portare a termine una maratona dopo 8 mesi, oppure cercare di stare meglio, non è necessario diventare dei maratoneti per sentirsi meglio…

Per chi desidera concentrarsi sull’obiettivo massimo, posso assicurare di non preoccuparsi perchè il tempo è sufficiente per provare l’esperienza meravigliosa di terminare, con i propri mezzi non cerchiamo di certo il record del mondo, una maratona!

Le persone che fossero interessate comprese tra i 18 e i 65 anni sedentarie che desiderassero dimagrire, sentire nuove emozioni, ed iniziare a fare un’attività fisica che migliori il proprio stato di forma MI CONTATTI. Non sono richieste doti particolari, tranne l’assenza di patologie che sconsiglino di praticare la corsa, (cardiopatie, o altri problemi la cosa primaria è avere un certificato di idoneità alla pratica sportiva),  anzi sta proprio nel chiedere che la vostra sedentarietà sia cronica da anni, più siete sedentari maggiore sarà la vostra soddisfazione nel vedervi trasformati da “divanisti” in sportivi.

Il progetto verrà seguito passo a passo dal mio sito e dal mio profilo Facebook “marco montori sport lab” che si aggiornerà giornalmente per tutti i curiosi e gli stessi partecipanti di tutti i miglioramenti del Progetto stesso.

Io sono a vostra disposizione per far si che vi possiate immerge in questa nuova avventura…CONTATTATEMI!

Annunci

Pubblicato il 26/10/2011 su Allenamento. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Buongiorno,
    sono capitata sul suo sito per caso, complimeti
    Cercavo un personal trainer che mi insegnasse a correre senza
    inciampare in errori che possono rivelarsi irrimediabili.
    Sono una principiante e lo farei a scopo terapeutico non agonistico, se può essermi utile con una sua segnalazione la ringrazio anticipatamente.

    • Ciao Marina, scusa se non ti ho risposto prima. In questi giorni ho ripreso l’aggiornamento del sito e ci saranno delle importanti novità in autunno, se vuoi seguirci troverai il sito rinnovato all’indirizzo http://www.sport-lab.org, oppure su FB all’indirzzo http://www.facebook.com/marcomontori.sportlab.
      Purtroppo ti scrivo con enorme ritardo perchè per vari motivi non ho potuto aggiornare il sito per alcuni mesi a causa di impegni lavorativi, quindi immagino che tu abbia già trovato un altro allenatore. Se così non fosse e volessi informazioni mi puoi trovare all’indirizzo email info (at) marcomontori . it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: